sabato 13 marzo 2010

Il mio nome è CARLO DI RIENZO

Ci permettiamo di pubblicare una lettera inviata ad Ivan Mazzoletti dal candidato alle provinciali Carlo Di Rienzo , particolarmente interessante per il contenuto , meno interessante e del tutto indegno di essere riportato è secondo la nostra opinione ciò che ha spinto Carlo a dover intervenire

Caro Ivan

ti ringrazio per la tua oggettiva professionalità, ma io comprendo il motivo di tanta acredine nei miei confronti.

Io rappresento una figura politica al di fuori degli schemi culturali di questa provincia. Non potendomi accusare di essere ignorante, perché plurilaureato, non potendomi accusare di essere disonesto, perché, come tu ben sai, non sono mai entrato nei giochi di sottopotere, spartizioni e di interessi privati, non potendomi accusare di aver usurpato qualche incarico, come molti fanno a S. Maria C. V., poiché in politica ciò che ho ottenuto è stato solo frutto dell’enorme consenso dei cittadini, l’unica accusa che mi si rivolge è quella di becere, squallide ed inqualificabili bassezze. Ciò che io rappresento non rientra negli schemi mentali di personaggi che hanno l’arroganza di occupare tutti gli spazi possibili, preclusi sicuramente ad un giovane. Tuttavia non parlo per amarezza, ma solo per mera constatazione. Il mio impegno resta sempre lo stesso, mi misurerò solo ed esclusivamente con il consenso dei cittadini, garantendo quei valori etici e morali ereditati dai miei genitori, per cui essere figlio di mio padre non può altro che onorarmi.

A differenza di altri squallidi figuri, io, sin dai 18 anni, cioè da quando ho intrapreso il mio impegno politico, ho sempre usato il mio nome , esponendolo sia nei momenti di successo che in quelli meno felici; come può essere giudicato l’individuo che si vergogna del proprio nome e che si nasconde dietro pseudonimi o nomi del tutto inventati?

Io posso non risultare simpatico, posso fare affermazioni non condivise, posso sbagliare, ma lo faccio e lo farò sempre sotto il mio nome, Carlo Di Rienzo, in quanto mi comporto e mi comporterò sempre da uomo coerente e serio.

Un saluto affettuoso

Carlo Di Rienzo

da : http://opqc.blogspot.com/2010/03/il-mio-nome-e-carlo-di-rienzo.html

Nessun commento:

Posta un commento