mercoledì 3 marzo 2010

Il pinocchismo dilaga

La pinocchite sembra essere la malattia del momento e sta invadendo l’intero mondo “politico” Sammaritano. Al pinocchismo e ai meccanismi della menzogna dedica ampio spazio l' ultimo numero della rivista New Scienti. Il servizio sarà ripreso da Mente e cervello che anticipa: «Tutti diciamo bugie e lo facciamo così spesso che quasi metà delle nostre chiacchiere quotidiane sono, se non proprio false, almeno poco vere. E va bene così. Perché secondo approfondite ricerche scientifiche da un lato le bugie hanno un elevato valore sociale, facilitando i rapporti tra le persone. Dall' altro saper mentire richiede intelligenza tanto che a farlo bene sono solo gli esseri umani e qualche primate. Noi a S.M.C.V. .di primate n’abbiamo diversi, ma sono certo che il primo nome che vi verrà in mente sarà quello del primo, ma consentitemi di non essere d’accordo sull’intelligenza, parlerei piuttosto di “paraculaggine” che potrebbe essere “curata” da un invasiva rettoscopia prolungata. Contrario alla rivalutazione della bugia è Paolo De Nardi, ordinario di sociologia all'Università La Sapienza di Roma: >

Sono state fatte delle valutazioni tecnico scientifiche sui pericoli che corre palazzo Lucarelli e le rilevazioni dimostrano che si è superata la soglia consentita almeno del tremila per cento. L’acido ha già invaso buona parte del sud della città.

Mettiamo in salvo i bambini!

Tra i bugiardi in servizio permanente, al consiglio comunale, c’è “faccia di culo” che venne colto in flagranza da un attacco di isterica sincerità quando seppe dell’arresto del suo collega Assentino e dei suoi complici nell’ affaire assicurazioni: Porca miseria ! tutti quei soldi e io non ne sapevo niente !

Ma sentite questa : in India c’è un villaggio dove su duemila cittadini ci sono 250 gemelli. Pensate se una cosa del genere fosse capitata a noi e il sindaco avesse anche un gemello…..”manchi i cani!”

Nessun commento:

Posta un commento